Scopri la nostra offerta formativa

Élite Academy

Martedì e Giovedì dalle 19:00 alle 21:30:
è prevista inoltre ogni mese una giornata FULL IMMERSION.

Un piano formativo multidisciplinare, finalizzato ad una preparazione altamente qualificata e composto da cinque indirizzi di studio: formazione base, indirizzo teatrale, indirizzo cinematografico, formazione completa e avviamento professionale.

Il corso prevede un minimo di 27 ore/mese, comuni a ciascun indirizzo e dedicate principalmente allo studio di recitazione, movimento scenico, dizione e arte del combattimento. È tuttavia possibile integrare il programma con materie quali regia teatrale, doppiaggio e canto, fino ad un massimo di 43 ore/mese.

Young Academy

Martedì e Giovedì dalle 16:30 alle 18:30
oppure
Mercoledì e Venerdì dalle 16:30 alle 18:30

Sulla base di tre indirizzi di studio, formazione base, indirizzo teatrale ed indirizzo cinematografico, il piano formativo prevede recitazione, mimica, espressione del corpo, dizione, doppiaggio, analisi del personaggio e tecniche di respirazione. Incoraggiando l’autostima, il percorso di studio intende fornire ai ragazzi una maggiore sicurezza in sé stessi e valutare le singole capacità nella prospettiva di un percorso professionale.

Senior Academy

Lunedì dalle 19:30 alle 21:30

Un corso serale per adulti, a prescindere da eventuali esperienze maturate in precedenza, suddiviso in tre indirizzi d’interesse e rivolto a chi intende iniziare o approfondire il rapporto col palcoscenico, per passione e non per professione.

Baby Academy

Lunedì dalle 16:30 alle 18:00
oppure
Sabato dalle 10:00 alle 11:30

Il raggiungimento degli obiettivi prefissati pone le sue radici nel GIOCO: chi conosce le lingue straniere sa bene che il termine recitare in inglese si traduce col verbo to play, che significa anche giocare. E lo stesso vale per il francese (jouer un role), per il tedesco (eine Rolle spielen) e per lo spagnolo (jugando un papel).

Basando la metodologia sul gioco teatrale, l’obiettivo è stimolare la creatività dei bambini, educandoli all’arte scenica e insegnando loro le prime regole di un linguaggio nuovo.

Junior Academy

Lunedì dalle 18:00 alle 19:30
oppure
Sabato dalle 11:30 alle 13:00

La giusta comunicazione è fondamentale nell’ambito delle relazioni interpersonali. Ed è proprio in questa fascia d’età che diventa fondamentale imparare a calibrare ogni parola, non solo da insegnante a bambino, ma anche da bambino a bambino. Perché la parola può essere una finestra ma anche un muro.

Il corso JUNIOR allenta quindi la presa sulla metodologia del gioco teatrale, dando più spazio alla parola e introducendo nuove forme d’espressione artistica, con l’obiettivo di accompagnare il bambino nella sua crescita emotiva.

regia Teatrale

Mercoledì dalle 19:00 alle 21:00

Il corso è rivolto a giovani e adulti interessati ad una preparazione artistica e pedagogica nell’ambito della regia. Attraverso un modello comunicativo funzionale al testo e alla scena, si vuole sviluppare un’idea creativa, formando gli allievi nella gestione emotiva sia del singolo che del gruppo, con la prospettiva di allestire uno spettacolo teatrale.

Public Speaking

Lezioni individuali da concordare

Sempre più persone si sono rese conto di quanto sia importante presentare se stesse in modo sicuro e determinato, senza ansie né indecisioni. Il corso di Public Speaking prevede lo studio della buona pronuncia e della corretta respirazione, con la finalità di sviluppare gli strumenti per una comunicazione incisiva e funzionale, attraverso la padronanza di corpo e voce.
Group 6 CopyCreated with Sketch.

Ti servono informazioni?

Compila i campi. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile

Group 6 CopyCreated with Sketch.

Ti servono informazioni?

Scrivici i tuo i dati. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile